INFO PER VOI
POTETE CONTARE SULL' AGT TEAM
Abbiamo cercato di rispondere alle domande più ricorrenti che ci vengono poste in merito ad alcuni aspetti dell’Adriatic Green Trail 2022
FAQ ADRIATIC GREEN TRAIL 2022
CERTIFICATO MEDICO e REGOLAMENTO COVID
Per tutti i partecipanti è OBBLIGATORIO essere in possesso di un certificato medico sportivo aggiornato IN CORSO DI VALIDITÀ per tutta la durata dell'evento, di tipo:
- certificato medico attitudinale per la pratica ciclistica (Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare o Certificato Medico Agonistico per il Ciclismo)
- certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico con specificata la disciplina di ciclismo/cicloturismo;
- Qualora il certificato medico non fosse conforme, verrà rifiutato e cancellato e l’iscritto dovrà provvedere a inoltrare uno nuovo conforme.
Entrambi deve essere specifico per il CICLISMO. Non possiamo accettare certificati medici emessi per altre discipline sportive quali triathlon, atletica leggera, ecc. Inoltre vengono richiesti conformi al DM 26/04/2013 rilasciati da un Centro Medico Sportivo o da un Medico.
Per tutti i partecipanti è OBBLIGATORIO essere in possesso di una certificazione GREEN PASS RINFORZATA o qualsiasi certificazione analoga vigente al momento dell’evento (che sarà comunicata dall’Organizzazione) OBBLIGATORIO di rispettare distanziamento personale, sanificare le mani e indossare mascherina negli spazi di arrivo/partenza.
3 GIORNI 3 TRACCE - SCEGLI L’ESPERIENZA PIU’ ADATTA A TE
Le tracce definitive verranno comunicate ed inviate ai partecipanti con congruo anticipo in modo da studiare i percorsi. Sono 3 differenti percorsi ad anello che prevedono partenza ed arrivo nello stesso punto (Magione Broccoli) Il totale è di 360km con 7000D+. Possono essere affrontati in 3 giorni per i Finisher AGT2022. Abbiamo anche studiato Giri “medi” da affrontare in 3 giorni: 250km con 4500D+ che comunque lasciano inalterato il fascino e la voglia di esserci comunque! E’ possibile partecipare alle singole giornate secondo il giro programmato da calendario (ovviamente con una quota differente). Nessuna assistenza da parte degli organizzatori. Sarai solo tu, i tuoi amici e la tua bicicletta.
ISCRIZIONE- COSA COMPRENDE
L’inserimento alla manifestazione come partecipante (a seconda se integrale oppure 1 o 2 giornate), Polizza assicurativa (a seconda se integrale oppure singole giornate), La Traccia GPS del Percorso, Parcheggio gratuito camper o auto, L’attestato del Finisher AGT 2022 inviato via email, Inserimento nella pagina Finisher AGT 2022, Pacco gara con gadget AGT, maglia tecnica personalizzata, prodotti del territorio, Roadbook percorso, Brief alla partenza e Ristoro all’arrivo.
La manifestazione è a numero chiuso e prevede prezzi diversi a seconda della data di invio della richiesta via email di iscrizione. (tutti i dettagli nell’apposita sezione del sito).
QUAL È LA BICICLETTA PIÙ ADATTA PER AFFRONTARE L’ ADRIATIC GREEN TRAIL?
Il tracciato è estremamente vario adatto a ciclisti con esperienza cicloamatoriale e si sviluppa su strade bianche, strade asfaltate secondarie e sentieri. La verità è che non esiste una risposta univoca a questa domanda. Abbiamo pensato il percorso per essere adatto a MTB, biciclette gravel, ed aperto anche a e-bike (considerando ovviamente la capacità della batteria).
OSPITALITA’ – RISTORAZIONE
Magione Broccoli (punto di partenza ed arrivo) offrirà la propria ospitalità focalizzata sulle esigenze dei cicloturisti, avremo inoltre strutture convenzionate sia in zona che lungo il percorso, inviate pure le Vostre richieste alla email info@adriaticgreentrail.it ognuno è libero di organizzare il proprio viaggio in autonomia e la sfida non è contro gli altri, ma solamente contro se stessi. Ai partecipanti verranno fornite le tracce dei percorsi e roadbook dettagliato con punti di ristoro, pernottamento, e ricarica per e-bike. Non mancheremo di indicarvi dove poter assaggiare le eccellenze gastronomiche della nostra Provincia di Pesaro e Urbino,(potete dimenticare le barrette energetiche!!) segnalando siti e luoghi di interesse ambientale, culturale ed enogastronomico.